Assistenza Caldaia Ferroli

Per la vostra caldaia o scaldabagno Ferroli possiamo fare praticamente ogni cosa. Abbiamo approfondito tutti i servizi dedicati che vi invitiamo a leggere in questo breve post. In caso di necessità il nostro Centro assistenza è qualificato e ha esperienza per risolvere i problemi.
assistenza caldaia ferroli

In ITC srl è operiamo da oltre 25 anni nel panorama dell’assistenza a caldaie Ferroli. L’ampio ventaglio di servizi da noi offerti comprende la manutenzione periodica, interventi di manutenzione straordinaria, la pulizia dell’impianto, l’analisi fumo con certificazione (Bollino Blu).

Assistenza Caldaie Ferroli : Qualità e Professionalità

La nostra Azienda è certificata ISO 9001, 14001 e 18001, prova importantissima della qualità generale del nostro servizio di assistenza pe caldaie domestiche. Garantiamo ricerche guasto mirate, diagnosi, riparazioni definitive sin dal primo intervento nel 95% dei casi. con la sostituzione dei componenti guasti con pezzi di ricambio sempre originali e nuovi.

I servizi di assistenza per caldaie Ferroli sono sempre eseguiti da tecnici italiani, esperti e assunti dalla nostra azienda. Tutti i nostri Tecnici seguono un percorso formativo continuo dal punto di vista tecnico e da quello legislativo. Grazie a ciò, siamo sempre in grado di affrontare le problematiche specifiche di ogni nuovo modello Ferroli e fornirvi anche consigli sull’uso e la protezione del vostro impianto.

Assistenza su Ogni Guasto e Anomalia Tecnica

Nella nostra lunga esperienza abbiamo avuto modo di eseguire interventi di assistenza e riparazione su moltissime caldaie Ferroli. Statisticamente, abbiamo eseguito una media di circa 1.500 assistenza annui e conosciamo tutti i casi di anomalie e problemi più diffusi.

Potete contattarci telefonicamente, il numero verde è gratuito, e riceverete un appuntamento a domicilio immediato per risolvere ogni problema. Alcuni esempi:

  • Blocco generale della Caldaia
  • Acqua calda ad intermittenza
  • Perdite di Acqua e Sbalzi di pressione
  • Manutenzione periodica
  • Rimozione ostruzioni di calcare
  • Scarsa efficienza generale

Assistenza per Problemi causati dalla Sporcizia

La sporcizia in accumulo nel bruciatore o nello scambiatore della vostra Ferroli è legata alla mancanza manutenzione caldaia . E’ importante sapere che il gas combustibile, che sia metano o gpl, contiene una piccola quantità variabile di particelle che, dopo la combustione, ricadono nella zona del bruciatore e sul blocco accensione. Se il bruciatore è sporco, il gas non riesce a fluire in modo corretto e la combustione o stenta ad avviarsi o si arresta poco dopo l’accensione.

Lo spegnimento anomalo del bruciatore può essere collegato anche a una scarsa pressione nel gas in ingresso. Un’anomalia che, tra le altre cose, può essere collegata alla sporcizia nel condotto di ingresso o sulla valvola del gas. La sporcizia è anche spesso la causa delle piccole esplosioni che si avvertono all’avvio della combustione: in questo caso l’esplosione è dovuta a un accumulo di gas che si crea perché la fiamma non si genera immediatamente.

La fuliggine è il cosiddetto residuo della combustione. Anche circuito di espulsione dei fumi ne viene interessato e per questo motivo va tenuto pulito esattamente come il resto dell’impianto. Se la fuliggine si deposita nel condotto o sul motorino del circolatore, i fumi bollenti possono ristagnare e mandare la caldaia in blocco per surriscaldamento.

Assistenza su problemi di Calcare nella Caldaia

Il calcare è statisticamente la causa che maggiormente incide sulle anomalie di funzionamento delle caldaie domestiche. IL calcio presente naturalmente nell’acqua a temperatura ambiente rimane disciolta ma, alle alte temperature di esercizio della vostra Ferroli, si calcifica accumulandosi in condotti e nel gruppo acqua.

Oltre a provocare blocchi improvvisi dell’impianto, il calcare è la causa di problemi fastidiosi come la fornitura di acqua calda a intermittenza. Il riscaldamento dell’acqua nella caldaia avviene perché il fluido viene messo a contatto con il calore nella zona dello scambiatore. Se però l’acqua fatica a scorrere per colpa della presenza di calcare l’acqua non si riscalda in modo uniforme e dai rubinetti esce acqua calda mista.

Sempre la presenza di calcare può influire sull’efficienza dei riscaldamenti. L’anomalo riscaldamento dei radiatori potrebbe essere causato da problemi di funzionamento della valvola tre vie dove il calcare causa intasamenti e guasti sul funzionamento della componente che non gestisce ottimamente la deviazione del flusso idrico.

Mancata Manutenzione e Consumi Anomali

Se un po’ di sporcizia o di calcare non vi sembrano un grande problema tenete presente che, ogni volta che la caldaia entra in funzione, l’impianto consuma energia e combustibile. Di conseguenza, se l’impianto spreca acqua calda o fatica a riscaldarla, la caldaia utilizzerà più combustibile ed energia elettrica e le bollette lieviteranno. In più, possono verificarsi arresti improvvisi e blocchi della caldaia di diversa gravità che potrebbero portare anche a dover sostituire un componente o, nel peggiore dei casi, tutta la caldaia.

Menu